LE LUMINARIE DI SALERNO NUOVA DATA

NATALE A LUBIANA
13 Dicembre 2018

LE LUMINARIE DI SALERNO NUOVA DATA

LUCI D’ARTISTA

L’EVENTO CHE INCANTA TUTTI, LA PIU’ SPETTACOLARE E SUGGESTIVA ESPOSIZIONE DI OPERE D’ARTE LUMINOSE

Sono passati tredici anni dalla prima edizione di Luci d’Artista, l’evento più atteso dell’anno che continua ad illuminare piazze, giardini e vicoli di Salerno. Le Luminarie di Salerno sono ormai un must della stagione natalizia per le tante famiglie salernitane, italiane e soprattutto internazionali, nonchè simbolo di una concezione “universale” dell’arte. L’evento Luci d’Artista 2017/2018 ha fatto registrare più di 3 milioni di turisti in città, dal mese di Novembre fino a fine Gennaio 2018. Non manca mai il carattere fortemente innovativo e fantasioso, che rende ancora più emozionante la visita alle installazioni, come per la scorsa edizione anche quest’anno vi saranno più temi che raccolgono concettualmente le diverse opere lungo il percorso, dove attraverso un’applicazione mobile storytelling, lo spettatore è calato direttamente nell’atmosfera di Luci d’Artista, con racconti da fruire direttamente dal proprio smartphone; in questo modo l’utente è guidato alla scoperta delle installazioni attraverso una voce narrante. Il tema delle Luci d’Artista 2018 a ‪Salerno‬ è in corso di definizione in queste ultime ore! Come nella scorsa edizione vi sarà l’installazione delle luminarie sulla nuova spiaggia di Santa Teresa, caratterizzata dai pinguini e palme luminose, sul corso Vittorio Emanuele ci sarà l’installazione delle Luminarie per antonomasia, a Piazza Sant’Agostino si respireranno le Atmosfere d’Oriente mentre Piazza Flavio Gioia ci sarà magiche atmosfere! La Villa Comunale di Salerno sarà trasformata come sempre in un giardino che incanta, e molte altre saranno le novità proposte ai turisti. Da non perdere!

PRGORAMMA

H. 07:00 Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti con l’agenzia. Incontro con il nostro assistente di viaggio a partenza alla volta di Vietri sul Mare. Nella prima parte della mattinata andremo alla scoperta dei vicoli caratteristici di questo primo paesino della Costiera Amalfitana famoso per l’arte della ceramica. Ovunque le botteghe artigiane espongono le loro unicità agli avventori che ne rimangono estasiati!

H. 12:30 Trasferimento in bus sul lungomare di Salerno. Tempo libero a disposizione dei partecipanti per il pranzo fra le mille opportunità che la città offre in questo periodo. Dallo street food del lungomare ai localini caratteristici del borgo antico.

H. 15:00 Tempo a disposizione dei partecipanti per le vie del centro dove sono esposte le Luminarie. A partire dalle ore 17:00 accensione generale delle Illuminazioni.

H. 19:30 Ritrovo dei partecipanti nei luoghi concordati con l’agenzia e partenza per il rientro in sede previsto alle ore 22:30 circa

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Prezzo per persona                                                                                                    € 20,00

La quota comprende: viaggio in bus dalle località concordate con l’agenzia; nostro assistente di viaggio; visita libera di Vietri sul Mare; tempo a disposizione per la scoperta delle Luminarie di Salerno.

La quota non comprende: pasti non menzionati; biglietti di ingresso a musei e/o mostre; tutto quanto non espressamente indicato nella voce precedente

Prenota