• Panoramica
  • Programma
  • Servizi inclusi
  • Servizi esclusi
  • Prenotazione
  • Risposte Utili

LA TUSCIA VITERBESE

Tuscania e San Pellegrino in fiore a Viterbo

Tuscania. Suggestiva cittadina d’aspetto medievale sorge su sette promontori di roccia tufacea a 180 metri sul livello del mare. Situata tra il Fiume Marta e il Torrente Capecchio domina, sin dai tempi antichi, la grande via di comunicazione che dal Mar Tirreno giungeva fino al Lago di Bolsena.

Celebre soprattutto per le due basiliche di San Pietro e Santa Maria Maggiore, autentici capolavori dell’architettura romanica, Tuscania offre numerosi spunti di visita. Primo fra tutti, il borgo antico nella sua interezza, perfettamente conservato e in cui si può respirare ancora un’atmosfera medievale di rara suggestione.

San Pellegrino in Fiore. Si tratta di un evento imperdibile della primavera  viterbese. L’evento coinvolge numerosi florovivaisti locali per dar vita a una coloratissima mostra mercato di piante e fiori nel cuore più antico della città. Il risultato è stato e continua ad essere a distanza di oltre ventotto anni, un’occasione speciale per valorizzare il prezioso centro storico di Viterbo, attrarre turisti e appassionati, sottolineare l’assoluta bellezza del quartiere medievale attraverso il netto contrasto tra la vivacità e la delicatezza dei fiori e la severità e l’imponenza del peperino che domina in palazzi, profferli e fontane.

Un momento carico di fascino e poesia, in cui ogni angolo della città è un confluire irrefrenabile di proposte, energie e impulsi volti a sottolineare con architetture vegetali e tripudi di piante e fiori le meraviglie del tessuto urbano e le sue risorse assolutamente uniche in termini di arte, bellezza, storia e cultura.

P R O G R A M M A

h. 07:00 Ritrovo dei partecipanti nei luoghi concordati con l'agenzia; incontro con il nostro assistente di viaggio e partenza alla volta della Tuscia. Nella prima mattina incontro con la guida locale e visita del borgo.

h. 12:30 Trasferimento in bus nel centro di Viterbo. Tempo libero per il pranzo. Possibilità di pranzare in ristorante ( facoltativo ). Spazi disponibili all'aperto per il pranzo al sacco.

h. 14:30 Tempo libero a disposizione dei partecipanti per partecipare all'evento " San Pellegrino in Fiore 2019 "

h. 17:30 Partenza in bus per il rientro in sede previsto alle ore 20:00 circa.

Il viaggio è vincolato alla partecipazione di min. 40 persone. Il programma è suscettibile di variazioni. L’ordine delle prenotazioni attribuisce il posto in pullman. La prenotazione si ritiene valida solo contestualmente all’acconto del 50%, non rimborsabile in caso di cancellazione del partecipante ( aderendo al programma si dichiara di accettare le condizioni del regolamento generale in materia di pacchetti turistici Dl 111/95). Eventuali esigenze inerenti alle camere, intolleranze alimentari, assegnazione posti a tavola, posti in autobus vanno segnalate prima della partenza

La quota comprende: viaggio in bus dalla Ciociaria; nostro assistente di viaggio; visite con guida autorizzata come da programma; Iva e percentuali di servizio.

 

La quota non comprende: pranzi in corso di escursione ( a partire da € 20 ), tutto quanto non espressamente indicato nella voce precedente

  • Partenza
    Rientro
    Numero persone
    Prezzo
     
  • start: mercoledì 1 Maggio 2019
    rientro: sabato 1 Giugno 2019
    Group Size: Nessun Limite
    price: € 35 /Persona

Nessun dettaglio