• Panoramica
  • Programma
  • Servizi inclusi
  • Servizi esclusi
  • Prenotazione
  • Risposte Utili

IL NOSTRO TOUR

L’Isola di Ischia merita una visita almeno una volta nella vita!

Quel che rimane più impresso mentre si arriva ad Ischia è la nitidezza dei suoi colori: il blu del mare, l’azzurro del cielo in una giornata di sole, il verde della sua vegetazione, l’ocra della roccia che la sostiene, il bianco delle barche a vela che la circondano. Ed anche se non saranno gli unici colori che le appartengono, già da soli valgono un buon motivo per visitarla.

Ischia è conosciuta anche come l’Isola Verde per la presenza di numerosi pini e di una ricchissima vegetazione di macchia mediterranea che in primavera dà vita a una spettacolare esplosione di colori e profumi. I vigneti, disposti su terrazzamenti, aggiungono un tocco particolare al paesaggio ischitano.

Il nostro minitour prevede una tappa al mattino nel centro di Ischia Porto, capoluogo dell’Isola. Qui trascorreremo il nostro tempo fra i vari negozi, caffè, piccoli centri di artigianato locale lungo il corso della centralissima Via Roma. In alternativa sarà piacevole trastullarsi sulla spiaggia di San Pietro, una lunga striscia di sabbia finissima decantata anche nei romanzi di Erri De Luca, scrittore e giornalista napoletano.

Nel pomeriggio effettueremo un tour dell’Isola in bus passando dai Comuni di Barano d’Ischia, paese in collina da dove si gode di una visione magnifica sul Golfo di Napoli, Sant’Angelo, incantevole villaggio all’estremità sud dell’Isola, Forio d’Ischia, gradevolissimo centro cittadino molto amato da artisti e pittori che popolano le sue vie del centro, Lacco Ameno e Casamicciola Terme, punto di riferimento per il termalismo europeo con decine e decine di stabilimenti termali, luoghi del benessere dove poter trascorrere soggiorni rigeneranti all’insegna della salute, della bellezza e della cura di sé.

P R O G R A M M A

h. 05:30 ritrovo dei partecipanti nei luoghi concordati con l'agenzia e partenza alla volta del porto di Napoli.

h. 10:00 arrivo ad Ischia Porto e visita con accompagnatore. Tempo libero per la spiaggia e per i negozi del centro.

h. 13: 00 Pranzo libero a cura dei partecipanti. Facoltativo il pranzo in ristorante sul porto e base di pesce.

h. 15:00 Incontro con la guida locale e visita dell'Isola con bus. Si visiteranno i paesi di Barano d'Ischia, Lacco Ameno, Forio d'Ischia e Lacco Ameno.

h. 18:30 Partenza in traghetto per il rientro a Napoli. Proseguimento in bus per l'arrivo in sede previsto alle ore 22:00 circa

Il viaggio è vincolato alla partecipazione di min. 40 persone. Il programma è suscettibile di variazioni. L’ordine delle prenotazioni attribuisce il posto in pullman. La prenotazione si ritiene valida solo contestualmente all’acconto del 50%, non rimborsabile in caso di cancellazione del partecipante ( aderendo al programma si dichiara di accettare le condizioni del regolamento generale in materia di pacchetti turistici Dl 111/95). Eventuali esigenze inerenti alle camere, intolleranze alimentari, assegnazione posti a tavola vanno segnalate prima della partenza.

La quota comprende: viaggio in bus dalla Ciociaria, nostro assistente di viaggio, biglietto traghetto per la tratta Napoli/Ischia/Napoli, visita guidata di Ischia con bus privato sull’Isola, Iva e percentuali di servizio.

 

La quota non comprende: pranzo in ristorante a base di pesce a partire da € 25; tutto quanto non espressamente indicato nella voce precedente

  • Partenza
    Rientro
    Numero persone
    Prezzo
     
  • start: domenica 16 Giugno 2019
    rientro: domenica 16 Giugno 2019
    Group Size: Nessun Limite
    price: 0.00 /Persona

Nessun dettaglio