EUROCHOCOLATE PERUGIA

SAN PIO DA PIETRELCINA
21 Ottobre 2018
FICO BOLOGNA
1 Novembre 2018

EUROCHOCOLATE PERUGIA

chocolate with ingredients

EUROCHOCOLATE  PERUGIA

25° ANNIVERSARIO

Nella 25edizione di Eurochocolate, sono molti gli eventi che andranno a comporre il ricco programma dei festeggiamenti. Principale attrazione dell’anno, sul palco della suggestiva Piazza IV Novembre, sarà la maxi scatola di cioccolatini di ben 4 metri, contenente 25 prelibatezze assortite di vero cioccolato. Un’originale istallazione voluta per ricordare che Eurochocolate è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!Nei dieci giorni della manifestazione, grazie a un divertente gioco e golosi assaggi, si potranno infatti ripercorrere le principali e sorprendenti attrazioni che hanno fatto la storia della manifestazione.

Appuntamento rimasto indelebile nella memoria di tanti appassionati e che fece scuola nel mondo del cioccolato, Cioccolatomania è il nome del memorabile corso di degustazione guidata nato con Eurochocolate nel lontano 1994. Condotto dai più importanti protagonisti nazionali e internazionali del cioccolato e da giovani talenti che poi sono diventati delle vere e proprie chocostar, Cioccolatomania è uno dei primi e fondamentali capitoli della golosa storia diEurochocolate che quest’anno rivivranno insieme ai suoi personaggi più significativi, appositamente invitati per festeggiare i 25 anni dell’evento.

Anche Costruttori di Dolcezze, brand leader indiscusso in Italia del fun chocolate dedica all’edizione dei 25 anni diEurochocolate alcune originali e simpaticissime novità: Cioccolatondo, il nuovo concept espositivo pensato per una migliore valorizzazione e commercializzazione del cioccolato artigianale e i nuovissimi prodotti della linea Choco BBQovvero i golosi e unici BISTECCA, SPIGOLOSO e BURGERCIOK.

Un buon cioccolato? Chi cerchia… prova! Così nasce Cioccolatondo, una soluzione pratica e accattivante per gestire in modo nuovo e originale la vendita delle ormai classiche e diffuse lastre di cioccolato. Così la golosa materia prima prende una forma circolare inedita che si arricchisce di un packaging semplice da confezionare e bello da vedere. Cioccolatondo si potrà gustare nelle varianti bianco, latte e fondente, puri o arricchiti con nocciole, mandorle e altra frutta secca o candita.

Pronta a esaltare tutta la versatilità e il gusto del cioccolato anche la nuovissima linea Choco BBQ con le sue tre simpatiche varianti a tema bistecca, spiedino e hamburger. Nascono così BISTECCA, due golose stecche di cioccolato confezionate proprio come fossero appetitose bistecche, SPIGOLOSO, un goloso spiedino di frutta secca o candita ricoperta con irresistibile cioccolato al latte o fondente. A completare la serie, un immancabile BURGERCIOK, originale rivisitazione della più classica unione tra riso soffiato e cioccolato.

P R O G R A M M A

H. 06:00 Ritrovo dei partecipanti nei luoghi concordati con l’agenzia; incontro con il nostro assistente di viaggio e partenza alla volta di Perugia. Brevi soste ristoratrici in autostrada.

H. 09:30 Arrivati a Perugia proseguiremo con i mezzi pubblici per raggiungere il centro storico. In questo periodo ai bus sarà vietato avvicinarsi nell’area della manifestazione. Giornata a disposizione dei partecipanti.

H. 12:30 Pranzo in ristorante ( facoltativo ). Spazi disponibili per il pranzo al cestino e stands per la ristorazione ” street food ”

H. 16:30 Ritrovo dei partecipanti al bus e proseguimento per il rientro in sede previsto alle ore 20:00

Q U O T E   D I   P A R T E C I P A Z I O N E

Prezzo per persona                                                                        € 20,00

La quota comprende:

Viaggio in bus granturismo dalle località concordate; nostro assistente di viaggio per la durata del viaggio; visite come da programma.

La quota non comprende:

pranzo in ristorante; biglietto mezzi pubblici ( circa € 1,50 a tratta ); tutto quanto non diversamente specificato nella ” quota comprende ”

Prenota